Istituito nel maggio 2012, il DIBRIS è una struttura universitaria le cui attività di ricerca e formazione poggiano sui settori delle scienze e tecnologie Informatiche, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi. La missione del DIBRIS è promuovere e facilitare la creazione (ricerca), la trasmissione (didattica) e lo sfruttamento (trasferimento tecnologico) della conoscenza a livello nazionale e internazionale in tali ambiti.

Il DIBRIS coniuga competenze scientifiche e tecnologiche, configurandosi come dipartimento inter-scuola nell'ambito della Scuola Politecnica e della Scuola di Scienze MFN. Può contare su docenti operanti nei settori dell'Informatica, della Bioingegneria, della Ricerca Operativa e della Robotica e si pone quindi come punto di riferimento per le attività di ricerca, formazione e trasferimento tecnologico in questi settori.

Il DIBRIS è suddiviso in più sedi, dislocate nel quartiere di Albaro a Genova e nel polo didattico di Savona. In ogni sede si trovano gli studi dei docenti, le aule didattiche e i laboratori.

Queste pagine raccolgono alcune informazioni sui membri del dipartimento, sulle attività di ricerca che qui vengono portate avanti e sui corsi di studio gestiti dal dipartimento.

Robot

Informatica

 

Questo sito usa i cookie.