Invito a Genova in memoria di Vincenzo Tagliasco - 22 giugno 2018



Tagliasco

Invito a Genova in memoria di Vincenzo Tagliasco - 22 giugno 2018
Da dieci anni, Vincenzo Tagliasco ci osserva e ci aiuta come ha sempre fatto, da un luogo inaccessibile ai nostri "sensori" (termine che piaceva a Vincenzo, che ha pensato, progettato e realizzato qualcuno di essi).
Tutte le persone della Scuola di Ingegneria dell'Università degli Studi di Genova, consapevoli di ciò, intendono dirgli grazie e, soprattutto, farlo conoscere ai suoi allievi più giovani, attraverso testimoni esterni all'Ateneo ligure che con Vincenzo hanno operato in un lungo arco di tempo, in Italia e all'estero, e su tematiche molto diverse.
Questo avverrà il giorno 22 giugno 2018, nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 18, nel Salone Nobile di Villa Cambiaso, sede della Scuola Politecnica dell'Università degli Studi di Genova, ospite il suo Preside pro-tempore, Prof. Ing. Aristide Fausto Massardo.
Ricorderanno Vincenzo Tagliasco il Prof. Luigi Rossi Bernardi (già Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) per due mandati consecutivi negli anni '80 e '90), il Prof. Luigi Donato (già Direttore dei due Progetti Finalizzati del CNR sulle Tecnologie Biomediche - anni '70 e '80), il Dr. Domenico Laforenza (Direttore dell'Istituto IIT del CNR di Pisa), l'Ing. Franco Malerba (primo astronauta italiano e già Addetto Scientifico per l'Italia all'OCSE a Parigi), il Prof. Ing. Salvatore Gaglio (Ordinario di Ingegneria Informatica all'Università degli Studi di Palermo, prima cattedra di Informatica, Intelligenza Artificiale e Robotica Antropomorfa nella Regione Siciliana), il Prof. Ing. Riccardo Manzotti (Associato di Filosofia Teoretica presso l'Ateneo IULM di Milano), il Prof. Ing. Giulio Sandini (Ordinario di Bioingegneria all'Università degli Studi di Genova e Direttore di Ricerca all'IIT di Genova), il Prof. Ing. Francesco Beltrame (Ordinario di Bioingegneria all'Università degli Studi di Genova, Presidente di ENR 8Ente Nazionale di Ricerca e promozione per la standardizzazione, già Direttore del Dipartimento ICT del CNR e già Presidente di DigitPA) e il Dr. Enrico Pedemonte (giornalista, già corrispondente dagli USA a inizio anni 2000 per l'Espresso)."
Francesco Beltrame

Sei qui: Home Notizie Ultime Invito a Genova in memoria di Vincenzo Tagliasco - 22 giugno 2018

Questo sito usa i cookie.