Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD): borse di ricerca per la Germania

 

  • BORSE BREVI DI RICERCA (B1)
    Borse di studio di breve durata per lo svolgimento di un progetto di ricerca presso un’università, un archivio o un centro di ricerca in Germania.
    SCADENZA: 1 luglio 2013 (per partenze previste tra il 1 dicembre 2013 e il 31 marzo 2014). Il modulo di richiesta deve essere compilato on-line
  • SOGGIORNI DI RICERCA PER PROFESSORI E RICERCATORI
    Borse per soggiorni di ricerca per progetti di ricerca da svolgersi presso università pubbliche, riconosciute dallo Stato o presso istituti di ricerca extra-universitari in Germania.
    SCADENZA: 1 luglio 2013 (per partenze previste tra il 1 dicembre 2013 e il 31 marzo 2014).
  • SOGGIORNI DI LAVORO PER DOCENTI UNIVERSITARI: ARTISTI E ARCHITETTI
    Finanziamenti per un soggiorno di lavoro ai fini di una cooperazione artistica con un'istituzione tedesca per progetti di ricerca o di lavoro nel campo delle arti figurative, design, film, musica e architettura e arti performative (recitazione, regia, danza e coreografia, ecc.).
    SCADENZA: 1 luglio 2013 (per partenze previste tra agosto e il 30 novembre 2013).
  • NUOVI INVITI PER ALUMNI (EX BORSISTI DAAD)
    Finanziamento rivolto a ex-borsisti DAAD per lo sviluppo di due diverse tipologie di borse: per progetti di ricerca da svolgersi presso università tedesche pubbliche o riconosciute dallo stato o presso istituti di ricerca extra-universitari, nel caso in cui il candidato sia rimasto attivo nel mondo accademico (presso un centro universitario o un istituto di ricerca in Italia); oppure per un soggiorno di lavoro presso un'istituzione nel campo dell'economia, dell'amministrazione, della cultura o dei media, nel caso in cui il candidato NON sia rimasto legato all'ambito accademico.
    SCADENZA: 1 luglio 2013 (per partenze previste tra il 1 dicembre 2013 e il 31 marzo 2014).
  • DAAD /ROCHE DIAGNOSTICS POSTDOCTORAL PROGRAMME
    Il DAAD e la Roche Diagnostics GmbH offrono borse per coprire posti di ricerca avanzata presso il centro di biotecnologie di Penzberg nelle vicinanze di Monaco di Baviera, una delle sedi di ricerca più rinomate in Europa. Le borse di ricerca sono accessibili a tutti i giovani e brillanti ricercatori post-doc provenienti da Paesi UE, Stati Uniti e Canada.
    SCADENZA: Sempre Aperte
  • FINANZIAMENTO CATTEDRE DI DOCENZA
    Finanziamenti per periodi di docenza a lungo termine di accademici stranieri presso le università tedesche.
    SCADENZA: 15 giugno per docenze con inizio previsto nel semestre estivo dell’anno successivo alla candidatura; 15 gennaio per docenze con inizio previsto nel semestre invernale dell’anno in cui è stata presentata la domanda.
Sei qui: Home Didattica Borse di studio Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD): borse di ricerca per la Germania

Questo sito usa i cookie.