Ricerca

Le attività di ricerca del DIBRIS sono svolte da docenti, assegnisti, dottorandi, collaboratori esterni e personale tecnico. Le attività di ricerca si inquadrano nell'ambito di aree scientifiche di ampio respiro che caratterizzano la matrice culturale e sono presenti nella denominazione del dipartimento stesso: Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi.

Il DIBRIS è coinvolto in progetti di ricerca promossi e finanziati primariamente dalla Commissione Europea, da ministeri italiani e da industrie private. Negli ultimi anni, il DIBRIS ha partecipato a circa 150 progetti industriali, 35 progetti internazionali (ed europei) e 40 progetti nazionali. Nello stesso periodo, i ricercatori del DIBRIS hanno pubblicato più di 1500 lavori su riviste internazionali o atti di conferenze peer-reviewed. 

Le attività di ricerca del DIBRIS si svolgono nell'ambito di vari Programmi di Ricerca. Il DIBRIS, inoltre, è membro di alcuni Centri di Ricerca interdipartimentali e interuniversitari. 

Sei qui: Home Ricerca